FOOD & BEVERAGE

ART DIRECTION & SOCIAL

Trasmettere
la propria identità

Quanto è importante raccontare chi siamo? all’interno del vasto panorama enogastronomico serve coerenza e consistenza per affermare la propria identità. Come Art director specializzata in comunicazione gastronomica, mi occupo di studiare una chiave creativa per comunicare l’anima del progetto dei clienti con cui collaboro, aiutandoli a definire una cifra stilistica per la loro comunicazione - digitale e non - che li aiuti ad emergere e a differenziarsi.

Wine & Cocktails

Social Media Contents
e Editorial planning

Food styling

& Graphic design

Studio, analisi e strategia creativa. Per essere raccontato al meglio e coinvolgere il target d’interesse, ciascun progetto gastronomico ha bisogno di sviluppare la propria identità comunicativa. Da Art director, il mio ruolo è quello di strutturare la migliore strategia che metta in relazione i vari elementi di comunicazione di un brand: sito, social, fotografia, grafica, e identità visiva.

Dalla gestione di uno shooting fotografico, all’ideazione e scrittura di format social, alla creazione di materiali stampati e produzione di eventi: raccontare, con competenza e inventiva,
tutti gli aspetti differenzianti di un progetto è il mio lavoro.

Credits

Agency: Alessia Rizzetto PR & Communications
Clients: Il Circolino Monza, Torre Rosazza, Costa Arènte, Bricco dei Guazzi, Pandenus, Bioesserì, Cioccolato Banchini, Piazzetta Lake Como, Legend Kombucha.
Ph: Jacopo Salvi / Federico Bontempi

Indietro
Indietro

Festival delle storie - Event Brand identity